Notiziario SIS Roma: vittorie per Agepi ed under 15


Pubblicato il 16 Maggio 2016

Serie B. Vittoria schiacciante contro l’Olgiata per l’Agepi S. 97. Domenica 15 maggio in casa, al Foro Italico, finisce 14 a 5 e con questi tre punti il primo posto è matematicamente conquistato.
Soddisfatta del risultato Giulia Tomassini che al termine del match dichiara:”Siamo partite davvero molto bene, tanto che dopo il primo quarto il parziale era già di 5-0 a nostro favore. Nel corso delle tre superiorità a favore però non siamo riuscite a mettere a frutto gli schemi provati in settimana. Non mi è piaciuto molto il calo di concentrazione nel terzo quarto che ha permesso alle nostre avversarie di mettere a segno 2 goal. Nell’ultimo parziale è da segnalare l’entrata in campo del secondo portiere Casciani che, alla sua seconda apparizione in serie B, si e’ ben difesa tra i pali”.
Prossimo e ultimo incontro della fase a gironi, sabato 21 maggio contro i Castelli Romani, appuntamento ad Anzio alle ore 15:00.

Under 15. Vittoria anche per le giovani atlete guidate da Enrico Alonzi che contro i Castelli Romani vincono 8 a 4 in casa, nella suggestiva cornice del Romanina Sporting Center.
Alonzi ha così commentato il match: “E’ stata una bella partita contro una buona squadra che già nel girone di andata aveva dimostrato di sapersi ben esprimere. Oggi abbiamo fatto buone cose quindi non mi posso lamentare, ma è certo che non stiamo esprimendo il nostro miglior gioco a differenza di inizio campionato. Questo è anche dato dal fatto che in questo periodo abbiamo veramente molti impegni, me ne assumo la responsabilità e capisco che per le ragazze non deve essere facile riuscire a concentrarsi sempre al cento per cento su ogni singolo incontro. Ora dobbiamo solo cercare di non perdere la concentrazione. Aspettiamo le prossime due partite di campionato consapevoli del fatto che una vittoria ci darebbe la certezza matematica del primo posto”.
Il prossimo incontro vedrà la SIS Roma sfidare, il 21 maggio, in trasferta l’Anguillara.

IMG-20160516-WA0016Under 13. Contro il Fiuggi, in trasferta, arriva una bella vittoria, per 8 a 6 per i giallorossi allenati da Maikel Rodriguez.
Lo stesso allenatore ha così commentato il match: “La partita è iniziata molto bene, subito con due gol, nel primo tempo, frutto di contropiedi ben realizzati. L’incontro è stato comunque molto tirato fin dall’inizio, in quanto gli avversari sono sempre rimasti attaccati alla partita, basta guardare i parziali dei tempi. Difatti il primo è finito 1-2, il secondo 2-3 mentre gli ultimi quattordici minuti sono finiti in pareggio, 3-3. Sono comunque contento per i tre punti ma ci sono state delle piccole cose che non mi sono piaciute, in quanto a volte pecchiamo troppo di egoismo, invece una squadre deve giocare insieme ai compagni, questo atteggiamento ci porta a prendere controfughe o sbagliare azioni facili. La grinta però è sempre tanta, è una squadra con carattere che non molla mai la presa. Complimenti a tutti i ragazzi e ai genitori per il supporto e il tifo che ad ogni partita dimostrano”.
Questa è stata la decima vittoria stagionale per i giallorossi che salgono a 30 punti confermandosi una delle potenze di questo girone a soli tre punti dalla prima in classifica Splash nuoto.

Migliori marcatori del match
Alessandro Scarpitti 2 gol
Davide Lepera 2 gol
Stefano Gutoli 2 gol

E. F.
16 maggio 2016