Serie B. Pareggio per l’Agepi S. 97 che in trasferta contro l’Anguillara Nuoto non riesce ad andare oltre il 4 pari. Un punto che proietta la squadra allenata da Giulia Tomassini a quota 16 punti, con un distacco di sei lunghezze dalla seconda in classifica, che è proprio l’Anguillara. A tre turni dalla fine del campionato, e con due partite ancora da disputare (l’Agepi difatti riposerà nell’ultima giornata di serie B) basta solo una vittoria per conquistare matematicamente il primo posto.
In tal senso è forte la determinazione della Tomassini, anche perché solo la prima classificata potrà accedere ai play off:
“Oggi la partita era cominciata molto bene, dopo il primo quarto difatti eravamo sul 2 a 0 e stavamo giocando bene. Poi però ci siamo progressivamente spente e mi è dispiaciuto molto, le avversarie sono state molto brave sulle controfughe battendoci spesso sulla velocità. Abbiamo sbagliato veramente troppe occasioni sull’uomo in più e quando il loro portiere, in ben due occasioni, è stato espulso non siamo state in grado di andare a segno. Nota positiva la prestazione del nostro portiere, Aurora Cellucci, che è stata molto brava.
Adesso – conclude la Tomassini – siamo concentrate sui prossimi incontri, dobbiamo dare il massimo ed evitare i cali di tensione che ho visto oggi in acqua”.
Il prossimo incontro vedrà l’Agepi S. 97 sfidare in casa il 14 maggio, al Foro Italico, l’Olgiata 20.12.
E. F.
9 maggio 2016