Serie A2. La SIS Roma è matematicamente prima


Pubblicato il 08 Maggio 2016

Serie A2. Trionfo in trasferta contro il Cosernuoto e conquista matematica del primo posto in classifica. A Civitavecchia la SIS Roma vince 9 a 3 e trova il quattordicesimo risultato utile consecutivo e con dodici punti di vantaggio sulla seconda Pescara PN contro la quale ha vinto gli scontri diretti, il primo posto è assicurato.

Il primo importante obiettivo della stagione è stato centrato ed ora l’allenatore giallorosso Paolo Ragosa potrà concentrarsi ed organizzare ancora meglio i play off. Nonostante l’assenza Giulia Fabbri la SIS Roma conferma quanto di essere una squadra solida e forte, in grado di giocare bene e controllare nel migliore dei modi gli incontri.

Flavio Giustolisi, presidente della SIS Roma, ha così commentato la conquista del primo posto:

“Complimenti a tutti per il campionato svolto finora. Conquistare il primo posto con quattro giornate di anticipo è sicuramente importante e ci rende felici ma questo non è che un primo passo. La società ha investito finora molto nella prima squadra e mi aspetto la massima concentrazione perché le partite importanti devono ancora arrivare. Ci aspettano due mesi di duro lavoro e vorrei che quest’anno, per la prima volta, la stagione possa finire con una meritata conquista della serie A1 al termine dei play off”.

“Colgo l’occasione – continua Giustolisi – anche per fare i complimenti all’under 19 e 17 che hanno già conquistato il titolo regionale e all’under 15 che è ad un passo dal conquistarlo così come alla Agepi S. 97 che è sempre più proiettata verso primo posto in Serie B”.

Enrico Ferdinandi
8 maggio 2016