Under 19. Vittoria in trasferta a Velletri per la SIS Roma che contro F&D H2O porta a casa i tre punti con il risultato di 5 a 8. Una partita dura e combattuta che ha visto le giallorosse controllare, fin dal primo quarto, la gara seppur senza esprimere un gran gioco.
Enrico Alonzi, allenatore delle giallorosse, ha così commentato il match: “Oggi di positivo c’è stato solo il risultato. Ho visto una partita molto brutta, abbiamo sbagliato molto, nonostante questo siamo riusciti a tenere a bada le avversarie senza mai andare sotto. Eravamo sotto tono. Abbiamo sbagliato troppo sotto porta, negli 1 contro 0 e non abbiamo servito il centro quando dovevamo: facciamo un gran lavoro per liberare la compagna al centro e poi non passiamo la palla. Tanto rumore per nulla, ciò mi dispiace perché tutto il lavoro fatto durante la settimana viene così vanificato. Viviamo un momento particolare della stagione, anche perché raccomandiamo sempre alle ragazze di rimanere concentrate per tutto il periodo di campionato e quindi evitare gite e campi scuola, cosa che anche questa volta non è stata rispettata. Mi aspettavo qualcosa di più che non è arrivato. Bisogna riconoscere che quando si gioca così non sempre si vince la partita, anzi il più delle volte si perde. Non possiamo far altro che goderci il primato in classifica, siamo primi da soli, ma questa gara ci deve far riflettere perché il cammino è lungo. Nota positiva dell’incontro è stata la prestazione di Aurora Cellucci, il nostro portiere ha sbagliato giusto un rilancio e ha fatto delle parate determinanti”.
A tre giornate dal termine del campionato la SIS Roma è prima con 15 punti seguita da F&D H20 a 12. Prossimo incontro il 4 maggio quando vi sarà la sfida casalinga contro il Racing Roma.
statistiche
F&D H2O – SIS ROMA
5-8
Parziali:
2-3
1-1
1-2
1-2
Enrico F.
21 aprile 2016