Trofeo delle Regioni, il Lazio arriva terzo. Sei giallorosse nella formazione


Pubblicato il 26 Marzo 2016

Si è concluso quest’oggi il trofeo delle Regioni, che quest’anno si è svolto ad Ostia dal 23 al 26 marzo.

Il Lazio si è classificato terzo vincendo contro la Toscana con il risultato di 5 a 9. Presenti nella formazione del Lazio ben sei atlete giallorosse: Nardini Cecilia, Di Biagio Alessandra, Gargano Marika, Cellucci Aurora, Chiara Tori ed Elisabetta Ragnacci.

A vincere il trofeo la Liguria, che batte in finale Sicilia con il risultato di 7 a 8.
Le giovani atlete della SIS Roma hanno partecipato con grande impegno alla manifestazione segnando anche nella finale per il terzo/quarto posto (due reti per Di Biagio e una per Gargano) con Aurora Cellucci scelta come capitano della squadra.
Aurora Cellucci ha così commentato il risultato ottenuto:

“Sono molto soddisfatta di come è andato il torneo. Per noi è stato un buon risultato, la terza posizione è una gran soddisfazione. C’è da dire che abbiamo fatto solo due allenamenti insieme, nonostante questo abbiamo trovato fin da subito con le altre compagne una buona sinergia riuscendo a trovare un gioco fluido. Dopo la sconfitta con Liguria in semifinale non ci siamo abbattute, anzi quello è stato proprio il momento più bello perché eravamo soddisfatte per aver dato tutto e abbiamo trovato la motivazione per conquistare il terzo posto. Perché, come ha detto il nostro allenatore, non dovevamo accontentarci della medaglia di legno ma ambire a quella di bronzo. Abbiamo giocato come squadra e ci ha aiutato molto, prima di ogni partita, andare al mare per una passeggiata e parlare tutte insieme per conoscerci meglio”.

E. F.

26 marzo 2016