Serie B. Terza vittoria in campionato per l’Agepi S. 97 che in trasferta contro l’Olgiata 20.12 vince con il risultato di 5 a 16.
L’allenatrice dell’Agepi, Giulia Tomassini, ha così commentato l’incontro: “Archiviata la partita con l’Anguillara ci siamo presentate oggi all’Olgiata con carattere, determinazione e con voglia di riscatto.
Questa è stata una partita mai in discussione, durante la quale siamo riuscite a passare subito in vantaggio con belle giocate corali. Abbiamo gestito bene le superiorità numeriche senza sprecare palloni. In difesa ho notato aiuto da parte di tutte le ragazze, oggi in acqua ho visto veramente poche note stonate per questo giovane gruppo in continua crescita”.
Under 15 femminile. Dilagante vittoria per le giallorosse guidate da Enrico Alonzi che al Romanina Sporting Center, nella prima gara di ritorno del campionato battono il Meeting con il risultato di 23 a 4.
Trenta punti e dieci vittorie che proiettano la SIS Roma prima in classifica con cinque lunghezze dalla prima inseguitrice, l’Anguillara, 193 gol fatti e solo 41 subiti. Numeri che ben lasciano intendere l’ottimo lavoro svolto finora da Enrico Alonzi che al termine del match dichiara:
“La gara di oggi ha dato l’occasione per far giocare delle giovani ragazze alle prime armi, è stato bello vederle agitate prima di entrare in acqua, ci tenevano a ben figurare ed è sempre piacere vederle giocare le prime volte e darsi da fare. Sono riuscite dopo i primi secondi a stare in acqua senza paura, hanno rotto bene il ghiaccio, questo è un vanto per noi perché avevamo tante nuove leve che oggi si sono fatte valere. Grande merito va Steven Luotto, che non è un semplice allenatore in seconda ma riesce a trascinare sempre un più gran numero di bambine a questo sport”.
Under 13 maschile. Sfida al vertice fra SIS Roma e Splash nuoto, entrambe prime in classifica con 21 punti. Alla fine la vittoria va allo Splash nuoto, risultato finale 8 a 6, dopo una gara giocata ad alti ritmi e con qualche rammarico per i giallorossi che avevano inizialmente preso in mano l’incontro per poi sprecare molte occasioni in fase offensiva nella seconda parte di gara. I primi quattordici minuti di gioco finiscono difatti 4 a 2 per la SIS, mentre lo Splash si aggiudica terzo e quarto tempo con il risultato complessivo di 6 a 2.
Maikel Rodriguez ha così commentato il match:
“Dopo questa gara c’è tanto rammarico e frustrazione perché per metà partita abbiamo dominato sia in attacco che in difesa ma dal terzo tempo la gara è cambiata, un po’ per stanchezza un po perché il gioco si è fatto più fisico. Abbiamo avuto un calo di lucidità e sbagliato molto in fase offensiva, con troppa fretta nell’ultimo passaggio e troppa pali e traverse.
Avevamo la partita in mano e la abbiamo buttata un po’ via, faccio complimenti a tutti i ragazzi scesi in acqua oggi perché ho visto una bella partita. Anche gli avversari hanno dato tutto, è stata proprio una bella partita da vedere ma peccato perché con questi tre punti potevamo rafforzare il nostro primato.
Mii spiace molto ma ora si riparte da qui, il campionato non è finito e può portare anche sorprese noi continuiamo a giocare, allenandoci sodo e sperando che i ragazzi rimangano più concentrati anche negli allenamenti e siano consapevoli dei loro mezzi.”
Marcatori
Scarpitti Alessandro 3 reti
Falcetti Samuele 1 rete
Rosicarelli Andrea 1 rete
Salti Lorenzo 1 rete
Enrico Ferdinandi
21 marzo 2016