Under 19. Nella quinta giornata di campionato le giallorosse guidate da Enrico Alonzi vincono in trasferta a Civitavecchia contro il Cosernuoto per 5 a 15.
Fin dalle prime bracciate la SIS Roma prende in mano le redini del gioco, il primo parziale viene difatti chiuso con il risultato di 1 a 3. I successivi sette minuti vedono le giallorosse prendere il largo (2-5) con bellissime giocate, in particolar modo sull’uomo in più. Un ottimo controllo della partita nei restanti quattordici minuti con un totale di sole due reti subite e sette messe a segno.
Al termine della gara Alonzi ha dichiarato che quello di Civitavecchia: “è pur sempre un campo difficile ma le ragazze sono state brave, sia nelle azioni a uomini pari che con l’uomo in più. Difatti quest’oggi siamo andati a segno cinque volte su sette con l’uomo in più. C’è comunque da migliorare ancora in fase difensiva, sopratutto a livello di attenzione, commettiamo ancora l’errore di seguire troppo il pallone perdendo di vista così l’avversaria”.
Il prossimo incontro che vedrà impegnata l’under 19 è fissato per il 20 aprile a Velletri per la partita, valida per la settima giornata di campionato, contro F&D H2O.
E. F.
16 marzo 2016