Serie A2 girone Sud. Nella settima giornata di campionato le giallorosse conquistano altri tre meritati punti contro le velletrane del F&D H20.
Al Foro Italico il clima è disteso, l’atmosfera lascia presagire una partita bella e divertente da vedere. Fischio d’inizio, prime bracciate e le attese non vengono deluse. La SIS Roma mette a segno ben due gol in poco meno di 60 secondi. Primo importante segnale delle giallorosse che entro la fine del primo quarto mettono a segno altre due reti, subendo però la reazione del F&D che va a segno in due occasioni.
Il primo gol della SIS Roma:
Nel secondo e terzo quarto la squadra ospite dimostra di non voler mollare, si dispone bene in fase difensiva, tanto che nonostante le molte azioni offensive, la SIS riesce a segnare solo tre reti, senza però subirne. Merito anche dell’ottima prestazione del portiere Lisa Riccardi che tira giù la saracinesca sfoggiando ottime giocate e parando anche un rigore.
Negli ultimi otto minuti, che finiscono 4 a 1, Paolo Ragosa mette in moto un ampio tour over. Nonostante ciò il gioco rimane godibile ed entusiasma i tifosi presenti. Risultato finale 11 a 4, la SIS Roma sale così, a due giornate dalla fine del girone d’andata a quota 21 punti con il miglior attacco (99 gol fatti) e la miglior difesa (35 subiti).
Il commento post Partita di Domitilla Picozzi:
Prossimo incontro il 20 marzo, quando le giallorosse sfideranno il Racing Nuoto.
Enrico Ferdinandi
6 marzo 2016