Fasi Finali under 15 nazionali. Padova dal 6 al 9 agosto


Pubblicato il 10 Agosto 2015

Dopo aver perso contro Rn Bogliasco (9 a 8) e contro Plebiscito Padova (3 a 12) la SIS Roma ha trovato la prima vittoria contro CS Marina Militare vincendo per 8 a 7. Risultato che ha permesso loro di passare al terzo posto del girone 1.

Ai quarti di Finale la SIS Roma ha invece perso con il risultato di 8 a 4 contro Trieste Pn.

Enrico Alonzi ha così commentato la partita:

“Purtroppo abbiamo regalato troppi gol alle avversarie ad inizio partita e non siamo state brave in fase conclusiva. Quando butti via dei go che sono praticamente fatti, non puoi vincere, soprattutto contro squadre come il Trieste. Non siamo state brave come ieri. Abbiamo fatto di nuovo marcia indietro. Ora però dobbiamo archiviare questa sconfitta, fare tesoro degli errori fatti, e vincere contro la Blu Team di Catania”.

 

Le semifinali, valide per i piazzamenti fra il quinto e l’ottavo posto, hanno visto scontrarsi SIS Roma e Blu Team Catania. Partita persa dalle giallorosse per 7 a 8. L’ultima partita di questa fasi finali ha quindi visto giocare le romane contro Marina Militare per l’assegnazione del settimo ed ottavo posto. La partita, combattuta fino all’ultimo ha visto la vittoria delle avversarie per 9 a 7.

Enrico Alonzi ha così commentato il risultato ottenuto in queste fasi finali:

“Complimenti alle ragazze, anche se sono arrivate ultime fra le otto squadre partecipanti. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno… siamo l’ottava forza in Italia e siamo arrivati qui a Padova solo grazie al lavoro. Ad inizio anno, devo essere sincero, mi ero detto che arrivare alla finale sarebbe stata  un’impresa e alla fine impresa è stata.

Non mi aspettavo sinceramente di vedere una così frequente alternanza fra belle e brutte giocate, alcune delle quali da definire come brutte azioni di “non gioco”. Mi aspettavo qualcosa in più da tutte. Lavoreremo di più sull’approccio mentale e sull’affrontare le partite in maniera più positiva fin dall’inizio. Abbiamo difatti commesso troppi regali nei primi tempi di gioco.

Concludo augurando buone vacanze a tutte le atlete e le rispettive famiglie. Ci vediamo a settembre!”

 

Enrico Ferdinandi

9 agosto 2015