Finali campionato nazionale under 15 SIS Roma nel girone 1


Pubblicato il 22 Luglio 2015

Delineati i gironi della fase finale del campionato nazionale under 15 che si giocheranno dal 6 al 9 agosto 2015 a Padova. La SIS Roma farà parte del primo girone, insieme a RN Bogliasco, Plebiscito Padova e Marina Militare. Il secondo girone sarà invece composto da Trieste, Blu Team, Orizzonte Catania e Florentia.

La prima partita che vedrà impegnate le giallorosse sarà disputata giovedì 6 agosto contro RN Bogliasco. Il 7 agosto si disputeranno invece le partite SIS Roma – Plebiscito (9:30) e Marina Militare – SIS Roma (17:30).

Enrico Alonzi, allenatore della SIS Roma, ha così commentato il sorteggio dei gironi:

“Per noi essere nella finale a otto è già una grande soddisfazione, anche perché la nostra è una squadra poco esperta, con una bassissima media d’età, giochiamo solo con tre atlete al limite, Angela Maggi, Elisabbetta Ragnacci e Chiara Tori. In questi quindici giorni che ci separano dall’inizio della fase finale cercheremo di ritrovare il gioco che non ho visto nelle semifinali, quello che è emerso solo nell’ultima partita. Affronteremo questa finale con grande umiltà, ci sono tante squadre forti, fra queste vedo come favorita Orizzonte Catania, questo perché abbiamo già visto la loro under 17 giocare un’ottima pallanuoto.

Sta di fatto che siamo fra le prime otto e vogliamo dare il massimo, scudetto è una parola proibitiva per noi, ma cercheremo in tutti i modi di arrivare fra le prime quattro della classifica!”

 

Enrico Ferdinandi

22 luglio 2015