Dal 13 al 16 Luglio a Cosenza, si disputerà la finale di pallanuoto Under 19 femminile, che assegnerà lo scudetto 2015.
La Sis Roma si sta allenando duramente per arrivare al massimo della forma anche se la rosa sarà completa solo nell’ultimo giorno della competizione, ovvero il 16 luglio quando Veronica Mirarchi, impegnata attualmente con la Nazionale Universitaria, raggiungerà le compagne, proprio nel giorno in cui verrà assegnato il titolo di Campione d’ Italia.
Enrico Alonzi, allenatore della Sis Roma, ha dichiarato:
“Le ragazze stanno dando il massimo, è stata una settimana molto intensa. E’ venuta a trovarci la splendida realtà australiana del Melville, formata da atlete under 16 fantastiche, devo dire che ho visto delle ottime giovani, in grado di fare molto bene in questo sport. Ringrazio la società per questo scambio, e soprattutto ringrazio i genitori delle nostre atlete, fantastici come sempre, hanno ospitato queste ragazze trattandole come delle figlie, facendole sentire a casa fin dal primo giorno.
Tornando agli allenamenti – continua Alonzi – devo dire che il gruppo si è compattato maggiormente. Le ragazze ancor prima di essere delle compagne di squadra, sono amiche fuori dall’acqua, e questo è un valore aggiunto nello sport.
Ieri ho voluto fare loro una sorpresa. Visto che eravamo ospiti nell’impianto Salaria Sport Village, sede della Lazio Nuoto, non potevo non combinare un incontro con quello che definisco un Maestro della Pallanuoto, Pierluigi Formiconi. Le ragazze devono sapere, conoscere, amare il nostro sport, ma soprattutto chi ne ha fatto la storia, vincendo tutto quello che c’era da vincere. Spero che questo incontro con Formiconi, oltre ad essere una bella esperienza, ci porti anche un po’ di fortuna, il che non guasta mai”.
E. F.
10 luglio 2015