Campionato nazionale under 17 la SIS Roma arriva terza


Pubblicato il 08 Luglio 2015

Si è conclusa la fase finale del campionato under 17 femminile e la SIS Roma si è classificata al terzo posto, giungendo per il quinto anno di seguito nella fase finale.

La classifica vede al primo posto Rapallo, al secondo Bogliasco, al terzo la SIS Roma ed al quarto Acquachiara.

Una soddisfazione in più per le giallorosse è stata la proclamazione di Domitilla Picozzi come miglior giocatrice del campionato, anche miglior marcatrice con 21 reti, insieme a Giulia Millo del Bogliasco. Myriam D’Antonio dell’Acquachiara è invece stata eletta miglior portiere.

Enrico Alonzi, allenatore della SIS Roma, ha così commentato il terzo posto:

“Final eight che ci lascia con l’amaro in bocca. Meritavano sicuramente di giocarci la finale per il primo e secondo posto. Ma come detto anche dal grande Ugo Mannozzi, la voce della nostra  pallanuoto, bisogna imparare dalle sconfitte, soprattutto da quelle più ingiuste e dure da digerire. Però torniamo a casa senza rimpianti, abbiamo giocato una bellissima pallanuoto, non ho nulla da rimproverare alle mie ragazze, sono state grandi in ogni reparto. Soprattutto sono state una squadra. Mi hanno regalato grandi emozioni, uniche forse è la parola adatta. È stata una delle più belle finali. Sono cinque anni di fila che la SIS arriva alle finali e non ne ricordo di così equilibrate. Mi hanno stupito tutte le squadre, non si potevano fare previsioni di nessun genere, in particolar modo mi ha stupito l’Orizzonte, squadra che, nonostante abbia una bassissima media d’età, sembra essere piena di veterane. Ora però bisogna rimboccarsi le maniche, la stagione è ancora lunghissima. Sarà ancora un bel vedere… non deluderemo”.

E. F.

8 luglio 2015