Torneo YelloBall, la SIS Roma presente con una grande under 13 femminile


Pubblicato il 30 Giugno 2015

Tre importanti vittorie per l’under 13 femminile Sis Roma al torneo YelloBall che si è svolto dal 22 al 26 giugno all’Acquachiara Mostra d’Oltremare di Napoli.

In un torneo, formato prettamente da squadre maschili, le giallorosse sono riuscite a farsi notare e rispettare. Soddisfazione per il mister, Steven Luotto, che commenta così l’esperienza:

“ Ancora non ci credo che questi cinque magnifici giorni sono passati così in fretta… Posso confermare che è stata l’esperienza sportiva più bella della mia vita!!

L’obiettivo che mi ero prefissato per questa avventura non era ne quello di arrivare sul podio ne di dimostrare d’essere più in gamba degli altri, ma semplicemente quello di far vincere le paure che ogni atleta nella sua giovane, anzi giovanissima età, poteva trovarsi di fronte nel mondo della pallanuoto… Beh che dire, queste 12 “principesse”, dai 9 ai 12 anni, che hanno scelto di partecipare sotto la mia responsabilità a questo torneo, lo hanno raggiunto a pieni voti. Un’ottima organizzazione, accoglienza e un’infinita passione hanno contornato stupendamente questi giorni dedicati solo ed esclusivamente alla Pallanuoto. Ringrazio la società, il presidente e allenatore che mi hanno permesso di partecipare e inoltre ringrazio e lascio la parola al tecnico e arbitro internazionale che mi ha accompagnato in panchina: Mario Bianchi!

Mario Bianchi ha dichiarato: ” YELLOBALL !!!! Sì, proprio io dopo anni passati sui campi di tutto il mondo come arbitro, mi trovo coinvolto in questo splendido evento. Essere papà di una ragazza di 12 anni che gioca a pallanuoto porta anche a queste avventure: dirigente accompagnatore della SIS Roma under 13.

Dai 9 ai 12 anni, dodici ragazze sono partite bambine e hanno finito che erano pallanuotiste, non si conoscevano bene e hanno finito come una squadra, hanno imparato che ci si aiuta e che non si lascia una compagna indietro, che si vince e si perde insieme e che non si molla un centimetro a nessuno, ma che quando la partita è finita non si cercano alibi per le sconfitte e ci si batte il cinque con gli avversari.

Io non ci avrei puntato un centesimo!! Ma sono riuscite a portarsi a casa splendide vittorie contro formazioni di soli maschietti, più abili e grossi di loro!!

BRAVE RAGAZZE !! AVETE INIZIATO IL CAMMINO PER DIVENTARE DONNE!!! Questa è la più grande vittoria, essere cresciute, tutte, tutti insieme.

Grazie !!! Grazie a questo stupendo gruppo di pallanuotiste, al coach Luotto ed alla SIS Roma che mi hanno dato la possibilità di partecipare al più bel torneo della mia vita.
Un ringraziamento particolare anche a tutti i genitori per la fiducia ed il supporto nelle giornate Napoletane del torneo! Rimarranno indelebilmente dentro di me!!”

E. F.

28 giugno 2015