Notiziario Giovanili SIS Roma: SIS Roma – F&D H2O 12 – 8


Pubblicato il 01 Giugno 2015
Nella dodicesima giornata del campionato regionale under 15 femminile di pallanuoto la SIS Roma vince contro F&D H20, con il risultato di 12 a 8.
Una vittoria che permette alle giallorosse di mettere 9 punti di distacco fra loro e F&D H20, terze con 27 punti, e 6 punti di distacco dalle seconde dell’Anguillara Nuoto. La SIS Roma, quindi conquista matematicamente il titolo di campione regionale categoria Under 15 femminile con due giornate di anticipo.
Una partita cominciata subito bene per la SIS Roma che fin dal primo quarto h preso le distanze dalle avversarie con un secco 5 a 1. Nel corso della partita il gap è aumentato fino al 9 a 3. Nell’ultimo frangente di gara il mister, Enrico Alonzi, ha invece dato spazio alle ragazze più piccole dell’acquagol. Proprio Alonzi al termine del match dichiara:
“Una bella vittoria resa possibile grazie ad un gioco di squadra che ad oggi posso definire ben consolidato.
In difesa e in attacco le ragazze sono state praticamente perfette.
Non nascondo che nel fare il confronto con la partita di andata, il salto di qualità c’è stato. Ma questo per noi sarà solo un punto di partenza.
Ringrazio Steven Luotto, è sempre un piacere lavorare con lui. Alle ragazze non stiamo dando un attimo di respiro dall’inizio di ogni allenamento fino alla fine e questo ci sta portando bei frutti”.
La prossima partita, la penultima di campionato, vedrà la SIS Roma affrontare in trasferta Latina PN. L’appuntamento è per il 6 giungo 2015 presso la piscina comunale di Latina alle ore 16:00
Statistiche partita 
SIS Roma – F&D H2O  12 – 8
Parziali (5-1 (2-1) 1-0) (4-6)
SIS Roma: Casciani; Ragnacci (1); Vargas Quiroga (1); Tori (K) (4); Neri; Betrò; Savastano; Luotto (3); Tomassi; Scacco; Maggi (3); Attili; Vinci; Ferreri; Bianchi. Allenatore: Enrico Alonzi
F&D H2O: Favale; Pallante; Magno; De Marchis (1+1 rig); Rondoni; Vulcano; Cioeta; Aprea; Giuliano; Clementi (5);Simi; Cappelluti; Ramellini; — ;Andolfi. Allenatore: Danilo Di Zazzo
Arbitro: Sig. Boccia
Nesuna atleta espulsa definitivamente per limite falli personali
E. F.
1 giugno 2015