Notiziario giovanili SIS Roma: SIS Roma – Racing Roma 10 – 7


Pubblicato il 18 Maggio 2015

Nella terza giornata di ritorno del campionato regionale di pallanuoto femminile under 15 la SIS Roma batte, giocando in casa, Racing Roma. Risulato finale 10 a 7.

Con questa vittoria, a quattro gare dal termine del campionato, la SIS Roma si mantiene prima in classifica con 30 punti, a seguire F&D H2O ASD e Anguillara nuoto entrambe seconde con 24 punti.

Enrico Alonzi, allenatore della SIS Roma, ha così commentato la vittoria contro il Racing:

“Dobbiamo essere particolarmente contenti di questa vittoria, poiché sono arrivati i tre punti  nonostante una bruttissima prestazione.

Da diverso tempo sto dicendo alle ragazze che avremmo potuto avere, prima o poi, durante la fase regionale un momento di fatica, sia mentale che fisica. Mantenere la concentrazione per tutte le partite non è una cosa semplice per delle ragazze la cui età è dai 15 anni in giù.  Questa è la categoria più difficile,  si raggiungono momenti di massima concentrazione, per poi arrivare a fasi più complicate come avvenuto oggi, in cui siamo ritrovati nello sbaraglio più totale.

Va dato merito anche alle nostre avversarie, hanno giocato una partita in cui non le ho viste mollare mai.

Complimenti comunque a tutte le nostre piccole atlete, per l’impegno e soprattutto per aver ritrovato la testa nel quarto tempo, chiudendo la  partita nel momento più decisivo”.

 

Statistiche partita

 

SIS Roma – Racing Roma  10 – 7  

 

Parziali (3-1) (2-2) (4-3) (1-1)

SIS Roma:  Casciani; Ragnacci (1); Vargas Quiroga; Tori (k) (5+1 rigore); Neri; Betrò; Savastano (1); Luotto (1); Tomassi; Scacco; Maggi (1); Attili; Vinci; Ferreri; Bianchi. Allenatore: Enrico Alonzi

Racing Roma : Gilardi; Fraschetti; Mandelli (4 + 1 rigore)); Cimalacqua; Petacchia; Tamburello (2); Latorella; Arpini; Galloppa; Pecchioli; —-; Silvestri.  Allenatore : Lorenzo Tomasi

Arbitro : Sig. Riccitelli

 

E. F.

18 maggio 2015