La SIS Roma vince il suo ultimo incontro nel campionato regionale di pallanuoto under 17 contro Anguillara Nuoto. La partita, finita 2 a 13 per le giallorosse, è la penultima del campionato. La prossima vedrà difatti la SIS Roma riposare.
Tre punti, quelli ottenuti contro Anguillara che danno la certezza matematica del secondo posto. A F&D H2O basterà vincere la prossima gara contro Latina per superare la SIS Roma di un punto. Potrebbe essere, se così dovesse andare, la prima volta che una squadra giovanile della SIS Roma non vince un titolo regionale giovanile.
Enrico Alonzi, mister della SIS Roma, ha così commentato la partita contro Anguillara:
“Abbiamo mantenuto altissima la concentrazione in difesa, e sono contento di questo.
In attacco gli errori ci sono ancora, ma sono dovuti alla fretta di voler segnare e, cosa più grave, anche dalla leggerezza con cui affrontiamo il gioco nel terzo e nel quarto tempo, ovvero quando pensiamo che la partita sia già finita. Dobbiamo diventare solidi in ogni reparto. Nel complesso dico brave a tutte le tredici ragazze scese in acqua”.
Statistiche partita
ANGUILLARA NUOTO – SIS ROMA 2 – 13
Parziali: 0-4, 1-1, 1-5, 0-3
Anguillara: Pompei I. (Cap.), Iacoella (1), Pompei C., Perfetti, Iannarelli S. (1), Battistuz, Iannarelli A., De Santis, Bartoletti, D’Angelo, Papi, –, Bossio.
All.: Manuel Bombelli.
S.I.S. Roma: Cellucci, Di Biagio (2), Luotto, Tori (1), Sinigaglia (2), Ragnacci (1), Picozzi (Cap., 3), Nitto (1), Palmer (1), Nardini (1), Mastrogiuseppe, Abrizi (1 rig.), Maggi.
All.: Enrico Alonzi.
Arbitro: Stefano Scappini.
Note: sup. Anguillara 2/11, SIS 1/6 + 1 rig.
Enrico Ferdinandi
14 maggio 2015