Notiziario delle giovanili SIS Roma


Pubblicato il 11 Maggio 2015

Nella seconda giornata di ritorno del campionato regionale di pallanuoto under 15 la SIS Roma ottiene, in trasferta, un’importante vittoria contro Splash Nuoto ASD, risultato finale 9 – 12.

Enrico Alonzi, allenatore della SIS Roma, ha così commentato la partita:

“E’ stata una bella partita che ha visto protagoniste le nostre piccolissime dell’acquagol, ben trascinate dalle “veterane”. Oggi hanno giocato tutte e quindici le  atlete a disposizione, ed hanno dimostrato carattere. E’ stato un bel vedere dentro e soprattutto  fuori dall’acqua, è un gruppo meraviglioso.  Si respira nell’aria la forte unione che lega i vari elementi, per questo motivo ringrazio molto anche le famiglie, è insieme a loro, infatti, che riusciamo a lavorare nel migliore dei modi. Ci  assecondano in tutto quello che facciamo e che proponiamo, senza mai interferire nel lavoro mio e di Steven Luotto. E’ stato uno stupendo sabato sera e il viaggio in pullman tutti insieme ci ha reso ancora più compatti come gruppo”.

 

 

Statistiche partite

Splash Nuoto ASD – SIS Roma 9-12   (1-4 (2-1) (6-0) (6-1)

Splash Nuoto : Mastantuono (1); Treglia; Ciccione Giorgia (3); Filosa; Ciccione  Aurora (1); Casale (4);Alicandro; Cardillo Ciccione Adriana (K)  Allenatore : Ciccione Marcello

SIS Roma: Casciani; Ragnacci (1); Vargas Quiroga; Tori (K) (6+1 rigore);Neri; Pinci; Savastano; Luotto (2); Ambrosini (1);Rugora; Maggi (1); Segreto; Vinci; Perdichizzi; Bianchi ,. Allenatore ; Alonzi Enrico

 

NOTE : Al minuto – 5:20 l’atleta Ciccione Giorgia sbaglia un tiro di rigore

 

 

 

Nella quarta giornata di ritorno del campionato regionale maschile della categoria U13, la SIS Roma ottieni un altro risultato positivo contro Centro nuoto Fiuggi vincendo per 7-5.

Al termine della partita il mister, Maikel Rodriguez dichiara:

“Prestazione convincente e soddisfacente visto che giocavamo contro una squadra dove militano 3 giocatori della categoria U15, ma questo non ha fatto intimorire i miei ragazzi che lo hanno dimostrato subito con un perentorio primo tempo dove ci siamo imposti per  5-1. In questo parziale abbiamo difeso alla grande con un pressing asfissiante sugli avversari e contropiedi conclusi con esito positivo. Nel secondo e terzo tempo le cose sono cambiate e non siamo più riusciti a segnare malgrado le tante occasioni. Ci é mancata freddezza sotto porta, cosa che può giustificarsi con la poca esperienza dei giocatori in acqua, e su questo continueremo a lavorare. Ringrazio tutti i miei giocatori perché si sono comportati benissimo contro un avversario che ci superava sia nella media d’età che fisicamente, gli abbiamo permesso solo 2 reti nel 2° e 3° periodo per un parziale di 5-3 x noi, nel 4° tempo visto l andamento della gara ho chiesto ai ragazzi di essere tranquilli di non avere fretta di fare gol, visto che grazie all’ottimo lavoro difensivo potevamo segnare e chiudere la partita in qualsiasi momento”.

 

Statistiche partite

Risultati parziali
1T 5-1
2T 0-0
3T 0-2
4T 2-2

Migliori Marcatori
Alessandro Scarpitti 2
Matteo Lijioi K 3
Samuele  Falcetti 2