Nella penultima giornata di campionato la SIS Roma è impegnata in trasferta contro Città di Cosenza. Dopo l’ennesima sosta, la squadra della capitale è pronta a scendere in campo per dare il massimo, in una partita che vale una stagione.
Reduci da due settimane di duri allenamenti le ragazze allenate da Dusan Vidovic sono in partenza per Cosenza con la consapevolezza della crescita avuta nelle ultime giornate di campionato. Nonostante la sconfitta dell’ultimo turno contro Rapallo, le giallorosse nell’ultimo mese hanno raccolto 4 punti fondamentali, che hanno permesso l’aggancio con Città di Cosenza. Ora la sfida decisiva per cercare il sorpasso ed allontanarsi, prima dell’ultima giornata, dalla zona retrocessione.
Entrambe le squadre sono difatti ottave in classifica a pari punti. Anche se all’andata lo scontro fra le due formazioni venne aggiudicato da Città di Cosenza, che vinse sulle giallorosse per 7 a 12, oggi quella allenata da Vidovic è una formazione molto più compatta, che ha compreso le difficoltà di un campionato come quello di A1 e che è pronta a dimostrare di aver raggiunto la maturità necessaria per potersi salvare.
Le altre partite di questa ottava giornata di ritorno sono: Prato – Orizzonte; Rapallo – Firenze; Plebiscito – Messina; Bogliasco – Imperia.
L’appuntamento è per sabato 14 febbraio a Cosenza, ore 15:00, nella piscina olimpionica di via Veterani dello Sport.
Enrico Ferdinandi
13 marzo 2015