Notiziario Giovanili SIS Roma


Pubblicato il 13 Marzo 2015

Nella quinta giornata di campionato, giocata in trasferta mercoledì 11 marzo, l’under 19 della SIS Roma vince contro Cosernuoto Civitavecchia per 9 reti a 5.

Una partita che comincia subito a favore delle giallorosse, dopo i primi due quarti il risultato è già di 2 – 4 per la SIS Roma. Le occasioni per la squadra della capitale sono tante, ma non sempre si concretizzano a causa di scelte arbitrali che non trovano l’approvazione del mister, Dusan Vidovic, che viene espulso per proteste e che a fine partita, ai nostri microfoni, dichiarerà:

“Perché meritiamo questo arbitraggio? Forse perché lavoriamo il doppio delle altre squadre e riusciamo ad avere un marcia in più?”.

Una partita che, secondo Vidovic, sarebbe potuta finire almeno con dieci gol di più per le giallorosse: “nonostante il pessimo arbitraggio e la mancanza di quattro titolari come Domitilla Picozzi, Noemi Salvatori, Veronica Mirarchi e Maria Maiorino, alla fine abbiamo vinto e questo è quello che conta, faccio i miei complimenti a tutte le ragazze. In particolar modo al capitano Giorgia Perazzetti che è tornata in campo dopo una settimana di forte influenza e nonostante non fosse ancora al cento per cento ha dato il massimo. Le ragazze sono state molto brave anche per aver mantenuto la calma nonostante si sia creata molta tensione durante l’incontro”.

Con questa vittoria le giallorosse,  consolidano il loro primato in classifica giungendo a quota 15 punti, il prossimo appuntamento è per il 25 marzo, quando, sempre in trasferta, la SIS Roma sfiderà F&D H2O ASD a Velletri.

E. F.

13 marzo 2015