Si è svolto ad Ostia il secondo trofeo di nuoto targato “SIS ROMA”, che ha visto la partecipazione di oltre 1400 atleti di 35 società provenienti da tutto il territorio Italiano. Un trofeo che ha visto la nostra società chiudere al primo posto assoluto con 497 punti, davanti a società blasonate quali Larus Nuoto, Assonuoto Caserta e Unicusano Aurelia Nuoto.
Gli oltre 3000 spettatori accorsi tra sabato e domenica al polo natatorio hanno potuto apprezzare tanti ottimi atleti che si sono dati battaglia in vasca. La presenza del campione mondiale Gabriele Detti, in qualità di testimonial ufficiale del trofeo, ha impreziosito ancor di più la manifestazione. Inutile dire che al suo arrivo c’è stato un vero e proprio bagno di folla, con tantissimi atleti che hanno voluto fare una foto con lui.
Un meeting impegnativo ma ben organizzato come ci racconta il capo allenatore Massimo De Santis:
“Posso affermare che il livello del trofeo è stato alto viste le prestazioni assolute degli atleti che abbiamo potuto ammirare in vasca. Un’ottima cornice di pubblico ha fatto da contorno alla manifestazione e la presenza di Gabriele Detti è stata senza dubbio la ciliegina sulla torta. Siamo riusciti a vincere il trofeo davanti a squadre dal blasone importante ed ora lavoriamo per provare a vincere una medaglia ai campionati Italiani di Riccione che si terranno nel mese di marzo.”
Queste le migliori prestazioni tecniche assolute:
Alessio Proietti Colonna 1.46.9 nei 200SL
Giulia D’Innocenzo 2.07.9 nei 200DO
Menzioni particolari: Buttaroni, Martiradonna, Campolucci, Lucattini-Martucci, Camoni, Vitale, Fagotti, Giustolisi, Vacca, Palestrini, Frezza, Oliva, Moneta, Arrigo, Zevola, Civale, Iannucci, Durante e Montecchi.
Questo il podio a squadre:
1. SIS ROMA punti 497
2. LARUS punti 422,50
3. ASSONUOTO CASERTA punti 390,50