Nelle giornate di Sabato 6 e Domenica 7 Febbraio si è svolta, la seconda prova del campionato regionale primaverile esordienti B, valevole per l’assegnazione dell’8° Coppa Giuseppe Sant. I piccoli atleti della SIS ROMA NUOTO hanno gareggiato nel concentramento di Sabato pomeriggio nello splendido impianto dell’Aquaniene.
I risultati ottenuti dai piccoli SISisti confermano il trend positivo avviato nella prima prova del campionato. Sono state infatti conquistate altre 5 finali certe più tre piazzamenti che potrebbero rendere possibili eventuali ripescaggi.
La migliore tra tutti è stata, ancora una volta, Sofia Schiavone (2007) che accede alla finale dei 200 m dorso con il primo tempo (3:08.3) distanziando la seconda classificata di quasi 3 secondi netti. A seguire ottima conferma per Lucia Oliva (2006), che nonostante il lungo stop di inizio stagione dovuto ad una bronchite, conquista la finale dei 100 m farfalla con l’ottavo tempo (1:33.9). Accedono direttamente in finale anche Giulia Iannucci (2006) nei 200 stile libero (quindicesima con il crono di 2:51.8) e l’ottima Elena Camoni (2006), che alla sua prima stagione da agonista, si toglie la soddisfazione di conquistare la finale dei 100 farfalla con il tredicesimo tempo (1:35.7).
Tra i maschi il migliore è stato senza ombra di dubbio Alessio Vitale (2005), anche lui alla sua prima stagione da agonista, che con il crono di 1:33.3 conquista la finale dei 100 m rana (nono tempo), dimostrando così una forte propensione alla competizione. Da sottolineare l’ottima prestazione nei 200 m dorso di Camilla Rutigliano (2007), nuotati in 3:30.00, un crono che sarebbe valso la finale con l’undicesimo tempo se solo non fosse incappata in una squalifica.
In “odore di ripescaggio” per la finale di Aprile Ciro Zevola (2005), già finalista al trofeo Lanzi nei 100 m misti, che ha chiuso la gara dei 200 m misti con un ottimo 3:00.00 un crono che gli è valsa la diciasettesima posizione della classifica totale. La stessa Giulia Iannucci rischia il ripescaggio nei 100 m farfalla chiusi in diciottesima posizione (1:36.5) e sempre diciottesima nei 100 m rana è anche la ranista Alessia Frezza (2006, 1:42.9).
Al termine della seconda prova, la SIS Roma Nuoto ha già conquistato nove finali individuali (per sei atleti) e una finale di staffetta. La scorsa stagione le finali individuali disputate furono 7 (per tre atleti), senza alcuna finale di staffetta. Una squadra in crescita anche se in alcuni casi persiste l’impressione che in gara, non si raccolga fino infondo quanto seminato in allenamento.
Ora tutti sotto con gli allenamenti in vista della terza ed ultima prova che si svolgerà il 19/20 Marzo. Per scatricare i risultati completi ufficiosi della seconda prova clicca ->Risultati-ufficiosi-II°-prova-Esordienti-B