Nelle giornate di Sabato 30 e Domenica 31 Gennaio si è svolta, presso il centro federale di Pietralata e la piscina Aquaniene, la prima prova del campionato regionale primaverile esordienti A, valevole per l’assegnazione dell’8° Coppa Giuseppe Sant.
La compagine capitolina della SIS ROMA NUOTO ha gareggiato a Pietralata nel concentramento di Sabato pomeriggio insieme ad altre blasonate formazioni come l’AURELIA NUOTO e la ASD RARI NANTES APRILIA.
Purtroppo nessuno dei nostri piccoli “SISisti” ha conquistato l’accesso diretto per le finali del 16/17 Aprile. In termini di classifica i migliori sono stati tra le femmine Elena Evangelista (39° nei 200 m dorso) e tra i maschi Gabrile Giustolisi (43° nei 100 m rana).
Nel complesso comunque la squadra si è ben comportata registrando notevoli miglioramenti cronometrici. I progressi sono costanti e ben evidenti per entrambi i gruppi (Dune e Romanina). Da segnalare tra tutti Fagiolini Alessandro che pur essendo all’esordio assoluto nel circuito FIN si è ben distinto per tenacia e grinta nell’affrontare i 100 m stile libero e i 100 m rana. Ottima anche Gaia Panoni (esordiente A1) che in poco tempo nei 100 stile libero è passata da un personale di 1:18.0 a uno di 1:14.00. Sempre nei 100 stile libero ottima la prestazioni di Benedetta Dipinto (prima delle SISiste con 1:09.6, 42°) e Della Zoppa Giada (1:10.2, 47°) che fanno ben sperare per la staffetta femminile 4 x 100 m stile libero.
Ora riprendono gli allenamenti in vista della seconda prova del 27/28 Febbraio con in mente l’unico obiettivo di conquistare quante più finali possibili.
Per scaricare i risultati provvisori clicca ->prima-prova-es-A-2016-risultati