Per scaricare i risultati provvisori della manifestazione QUI.
La stagione invernale è ormai agli sgoccioli. Il weekend scorso e’ terminata la “winter regular season“, ossia, le manifestazioni accessibili a tutti. Ora si apre il sipario dell’agonismo aggressivo, prima con le finali regionali e poi con una delle gare più belle e avvincenti dell’anno, i Criteria Nazionali Giovanili, in programma a Riccione a fine Marzo.
L’ultima prova regionale prevedeva la ripetizione delle prove sprint (tutti i 50 e i 100) e al termine i 1500 sl, gara molto più divertente delle altre dove abbiamo visto susseguirsi svariati primati personali.
I 100 fa sono stati la gara regina con Bellino e Martiradonna tornati nel mondo dei vivi, Vacri che abbatte il muro dell’1:06.00 mentre Bianchi fino ad ora modesta tra i 100 sl e 100 fa migliora 8 secondi. Lucattini rapida anche nei 50 sl e Boni, primo anno ragazzi ritocca ancora i suoi personali nei 100 sl. Quando entra in gioco il dorso non possiamo non menzionare un’atleta delle dune, specialisti della posizione supina con Giuliani in netta ripresa dopo aver riabbracciato il suo vecchio tecnico Andrea Mizzon.
Le emozioni non sono calate nemmeno durante la distanza lunga dei 1500sl con i tre cavalieri della romanina: Bussaglia all’esordio, Casagrande e Melissari in cerca dei limiti per i campionati italiani, sono stati tatticamente meticolosi e combattivi come stiamo notando anche da un numero sempre piu folto di ragazzi della nostra nuova realtà.
In attesa delle graduatorie delle finali, la curiosità va anche alla preparazione per gestire gli staffettisti. Affiliamo le armi e facciamoci ricordare…FORZA SIS ROMA NUOTO