TROFEO NAZIONALE ROMA NUOTO, I RISULTATI DEI NOSTRI ATLETI


Pubblicato il 03 Luglio 2017

L’1 e il 2 luglio, presso il Centro Federale Unipol Blustadium di Pietralata, si è svolto il Trofeo Nazionale Roma Nuoto, manifestazione organizzata dalla società capitolina in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio. Buoni i risultati conseguiti dai nostri atleti che, complessivamente, hanno conquistato sedici medaglie, consentendo alla Sis Roma di stabilizzarsi al terzo posto nella graduatoria generale subito dopo Aniene e Fiamme Gialle.

Nel corso della prima giornata del torneo si sono imposti, rispettivamente nelle gare dei 100 rana e dei 100 dorso, Giulia Campolucci con il tempo di 1.14.6 e Daria Lucattini con il tempo di 1.06.4. Secondo posto, invece, per Martina Martucci (100 dorso, 1.08.1) e Andrea Martiradonna (100 farfalla, 58.1). Sull’ultimo gradino del podio, infine, Alessio Martucci (100 farfalla, 59.9) e Valeria Zanetti (200 stile libero, 2.10.2).

Degne di nota anche le prestazioni di Simone Bellino, arrivato quarto nei 100 stile libero con il tempo di 54.5, e Luca De Marchi, che ha ottenuto il medesimo risultato fermando il cronometro sui 59.2.

Andando ad analizzare, invece, i risultati della seconda giornata, le medaglie del metallo più prezioso sono andate ad Andrea Martiradonna (200 farfalla), Martina Martucci (200 dorso), Giulia Campolucci (50 rana), Daria Lucattini (50 dorso).

Sul secondo gradino del podio sono salite, ancora una volta, Daria Lucattini nei 200 dorso e Giulia Campolucci nella gara dei 200 rana.

Medaglia di bronzo, infine, per  Aaliyah Palestrini (200 dorso), Martina Martucci (100 stile libero), Leonardo Buttaroni (50 stile libero) e Sara Montecchi (400 misti).

Il nostro head coach Massimo De Santis ha espresso, al termine delle gare, il suo pensiero sull’andamento degli atleti della Sis Roma nel corso della manifestazione: “Posso ritenermi abbastanza soddisfatto dei risultati, sia a livello di singoli che di squadra. Stiamo entrando in un periodo molto intenso che ci vedrà impegnati alle finali regionali (dal 18 al 23 luglio ndr) e al trofeo del Foro Italico. Bisogna continuare a lavorare con serenità e rimanere concentrati in vista delle prossime competizioni”.