Aaliyah Palestrini conquista due bronzi ai Campionati Continentali Africani Giovanili


Pubblicato il 01 Aprile 2017

La SIS Roma Nuoto ai campionati Africani Junior con Palestrini! Dal 28 al 31 Marzo al Cairo (Egitto) si è svolta la XII° edizione dei campionati Africani Junior di nuoto. A rappresentare i colori della nostra società c’era Aaliyah Palestrini (classe 2003), atleta dal doppio passaporto convocata dalla rappresentativa della Repubblica delle Seychelles.

Per Aaliyah è stata la prima convocazione con la nazionale giovanile seychellese un obiettivo pianificato ed inseguito insieme al suo tecnico (Gian Maria D’Amici) da quando, esordiente A2, ha iniziato a Aaliyah-Palestrini-bronzo-2gareggiare a livello agonistico.

In 4 giorni di gare la nostra polivalente atleta è scesa in acqua ben 14 volte , tra qualificazioni e finali, con un ritmo incalzante. Nell’ordine ha disputato le gare dei 100 m Rana (batterie e finali), 200 m misti (batterie e finali), 100 m dorso (batterie e finali), 200 m farfalla (batterie, finale rinunciata), 50 m stile libero (batterie), 50 m dorso (batterie e finali), 400 m misti (batterie, finale rinunciata), 200 m dorso (finale), 4 x 100 mista (finale), 4 x 100 m stile libero (finale).

I risultati di maggior rilievo sono arrivati dal dorso dove Aaliyah ha conquistato due importi bronzi continentali nei 100 e 200 m e un quarto posto nei 50 m. Queste prestazioni sembrano aver aperto la strada, se pur in via del tutto ufficiosa, ad una possibile convocazione per i mondiali Juniores che si dispiturà ad Indianapolis il prossimo Agosto.

Che dire? Complimenti Aaliyah continua così che piano piano lavorando lavorando qualche piccola soddisfazione arriva.