I° TROFEO ESORDIENTI SIS ROMA NUOTO TERZA ED ULTIMA TAPPA


Pubblicato il 09 Giugno 2015

Domenica 21 Giugno, presso l’impianto della Romanina Sporting Center, è in programma la terza ed ultima tappa del I° Trofeo Esordienti SIS Roma Nuoto. La manifestazione è una competizione a squadre alla quale partecipano i tre gruppi del settore esordienti della SIS: Dune, Romanina e Polo Natatorio.

Dopo le prime due tappe, la classifica generale vedeva al comando il gruppo della Romanina (quattro punti), seguito, dalle Dune (tre punti) e dal gruppo del Polo Natatorio (terzo con un punto). Considerando che la squadra prima classificata prende tre punti, la seconda uno e la terza zero si capisce come la battaglia per la vittoria finale sia quanto mai aperta. In caso di parità sarà presa in considerazione la somma dei punti delle singole tappe.

I vincitori potranno conservare nel loro impianto, per tutta la prossima stagione, il Trofeo SIS Roma Esordienti, che sarà poi messo nuovamente in palio nel II° Trofeo Esordienti SIS Roma. Alla squadra terza classificata andrà l’onere di conservare il “cucchiaio” di legno. Il programma gara fissa il riscaldamento per le ore 17:30 con inizio gare alle ore 18:00.

A questa terza ed ultima tappa sono invitati anche gli esordienti C dei tre gruppi, anche se le loro prestazioni saranno considerate fuori classifica e non porteranno punti alle rispettive squadre.

Al termine della manifestazione il presidente Flavio Giustolisi è lieto di invitare tutti i partecipanti e le loro famiglie ad una “braciolata” che si terrà negli spazzi aperti dell’impianto nel corso della quale avverrà la premiazione. Inoltre a tutti i partecipanti della manifestazione sarà regalato un simpatico omaggio in ricordo della stessa.

Star-List-3°-Tappa

Risultati seconda tappa l Classifica dopo 2° tappa

Risultati prima tappa      | Classifica dopo 1° tappa

REGOLAMENTO DEL TROFEO

Sulla base del piazzamento di ogni singolo atleta sarà assegnato un punteggio (1° 6 pt, 2° 4 pt, 3° 3 pt, 4° 2 pt, 5° 1 pt). La squadra che totalizzerà il punteggio più alto sarà la vincitrice della tappa tempi e gli saranno assegnati 3 punti nella classifica per squadre. La squadra seconda classificata prenderà 1 punto e la terza 0 punti.

Alla termine delle tre prove la squadra che avrà totalizzato il punteggio più alto sarà la vincitrice del 1° TROFEO ESORDIENTI SIS ROMA. Il trofeo rimarrà esposto nell’impianto della squadra vincitrice per un anno e messo nuovamente in palio la stagione successiva. La squadra terza classificata conserverà per un anno il CUCCHIAIO DI LEGNO.