FINALI CAMPIONATO REGIONALE ESORDIENTI B – 7ª COPPA GIUSEPPE SANT


Pubblicato il 13 Aprile 2015

SCARICA I RISULTATI: risultati-esordienti-b-lazio-2015 | classifica-societa-esordienti-B-lazio-2015

Resoconto

Sabato e Domenica scorsi presso il centro federale di Pietrala in Roma si sono svolte le finali del campionato regionale primaverile esordienti B. Ai blocchi di partenza per la SIS Roma Nuoto c’erano Gabriele Giustolisi, impegnato nelle finali dei 100, 200 rana e 400 stile libero, Giulia Iannucci, 100, 200 dorso e 100 farfalla e Camilla Pica  50 farfalla.

Nella pomeriggio di Sabato il primo a scendere in acqua è stato Giustolisi, che anche se reduce da una forte quanto improvvisa influenza, è  riuscito a difendere il suo piazzamento nei 200 m rana chiudendo la finale in quinta posizione con il tempo di 3:12.7

A seguire Giulia Iannucci, alla sua primissima esperienza in una finale regionale, tradita dall’emozione non è riuscita a migliorare il suo personale nella gara dei 100 m farfalla chiudendola in decima posizione con il tempo di 1:45.4. Qualche minuto dopo la piccola “lupacchiotta” era di nuovo pronta ai blocchi di partenza per la finale dei 100 m dorso ma anche in questo caso non è riuscita ad esprimersi al meglio rimediando una squalifica per virata irregolare.

La mattinata di Domenica ha visto di nuovo Gabriele e Giulia impegnati rispettivamente nelle finali dei 100 m rana e dei 200 m dorso. Questa volta il giovane Giustolisi non riesce a ripetere il tempo di qualifica e chiude la gara in settima posizione con il crono di 1:31.3. Al contrario la piccola Iannucci, dopo la pallida prova del Sabato, riesce a trovare la forza di reagire, impostando un 200 dorso all’attacco che le permette di migliorare di ben 7 secondi il tempo di qualifica chiudendo la gara in decima posizione con il crono di 3:29.4.

Camilla PicaNell’ultima frazione di gare, il pomeriggio di domenica, Gabrile Giustolisi nuoto la sua ultima gara, i 400 stile libero in 5:35.8 chiudendo in undicesima posizione mentre Camilla Pica,  nella finale dei 50 m farfalla 2005, nuota al decimo il suo personale chiudendo in quindicesima posizione.

La classifica per società ha visto la vittoria del Circolo Canottieri Aniene (123,5 pt), seguita dalla sorprendente Coser Nuoto (114,5 pt) e dall’immancabile Rari Nantes Aprilia (94,5 pt). La Sis Roma Nuoto chiude in cinquantaseiesima posizione con un totale di 6 punti.

Il prossimo fine settimana saranno di scena gli esordienti A . A difendere i colori della SIS saranno Riccardo Vacri nelle gare dei 1500 stile libero, 200 farfalla e 400 misti e Aaliyah Palestrini che sorprendentemente è stata ripescata per la finale dei 400 m stile libero donne, pensare che fino alla scorsa stagione Aaliyah era impegnata solo in gare propaganda. IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI e SEMPRE FORZA SIS!