Domenica primo Marzo, presso l’impianto della Romanina Sporting Center, si è svolta la seconda tappa del Trofeo Esordienti 2015 SIS Roma Nuoto.
Dopo la prima tappa di Sabato 8 Novembre, la classifica generale vedeva al comando il gruppo delle Dune (tre punti), seguito, dalla Romanina (un punto) e dal gruppo del Polo Natatorio (terzo con zero punti).
A vincere la seconda tappa, totalizzando 90 punti, è stata la squadra di casa della Romanina. Secondo il Polo Natatorio con 57 punti e terze le Dune. Da sottolineare le importanti assenze, sia nelle fila del Polo Natatorio che in quelle delle Dune, che inevitabilmente hanno condizionato la classifica di tappa.
Dopo la seconda tappa ora la classifica generale vede al comando della classifica il gruppo della Romanina (quattro punti), seguito dalle Dune (tre punti). Terzo il Polo Natatorio con 1 punto.
Il trofeo sarà articolato in TRE appuntamenti. La data del secondo appuntamento sarà comunicata prossimamente ma già da ora possiamo anticipare che non sarà nel mese di Aprile. Nella terza tappa sarà assegnato il trofeo alla squadra vincitrice.
Risultati seconda tappa l Classifica dopo 2° tappa
Risultati prima tappa | Classifica dopo 1° tappa
REGOLAMENTO DEL TROFEO
Sulla base del piazzamento di ogni singolo atleta sarà assegnato un punteggio (1° 6 pt, 2° 4 pt, 3° 3 pt, 4° 2 pt, 5° 1 pt). La squadra che totalizzerà il punteggio più alto sarà la vincitrice della tappa tempi e gli saranno assegnati 3 punti nella classifica per squadre. La squadra seconda classificata prenderà 1 punto e la terza 0 punti.
Alla termine delle tre prove la squadra che avrà totalizzato il punteggio più alto sarà la vincitrice del 1° TROFEO ESORDIENTI SIS ROMA. Il trofeo rimarrà esposto nell’impianto della squadra vincitrice per un anno e messo nuovamente in palio la stagione successiva. La squadra terza classificata conserverà per un anno il CUCCHIAIO DI LEGNO.