Domenica 3 Giugno, nella splendida cornice dello Stadio del Nuoto di Roma, tra un sole splendente e una brezza rinfrescante, si è disputata la 3°Prova del Campionato Regionale FIN Propaganda per la cat. Ragazze e la Sis Roma è scesa in acqua con le atlete più giovani della categoria. La giovanissima formazione che ha gareggiato (quasi tutte atlete classe 2005 – 1°anno cat. Ragazze) è stata completata nelle coreografie di Squadra e Libero Combinato da ben 3 bravissime e preparatissime atlete appartenenti alla cat. Esordienti A (classe 2006)…ma l’età non conta quando c’è la determinazione che ti spinge sempre oltre ogni limite e le atlete giallorosse in questo sono insuperabili: scese in acqua contro atlete più grandi ed ex-agoniste hanno nuotato senza alcun timore, imponendosi tra le migliori della competizione e confermando gli ottimi risultati dell’intera stagione, tornando a casa non solo con dei piazzamenti grandiosi e dei punteggi altissimi (tra le pochissime società e prendere voti oltre i 60,000) ma anche con due meritatissime medaglie al collo.
Quest’ultimo appuntamento regionale ha una rilevanza fondamentale ai fini del Campionato Nazionale Estivo che si svolgerà a Genova a fine Giugno, in cui le nostre atlete si confronteranno con società provenienti da tutta Italia cercando di replicare e di migliorare i risultati ottenuti durante la sessione Invernale che le ha viste tra le protagoniste a Civitavecchia a Marzo.
I primi esercizi a scendere in vasca sono stati i Doppi: la coppia Sara-Violetta, collaudata già dallo scorso anno, è stata tra le prime a partire e ha dominato quasi tutta la gara, concludendo al 4°posto per una manciata di decimi. Ha gareggiato in questo appuntamento anche la coppia inedita composta da Rebecca e Velia che, al loro esordio come duo, hanno dimostrato grande carattere e grinta in acqua con un esercizio divertente e coinvolgente, trovando il loro piazzamento nella metà alta della classifica.
La Squadra “Gialla” si è distinta immediatamente da tutti gli altri esercizi per ritmo, difficoltà e velocità, dominando anche in questo caso la gara per quasi tutto il tempo e concludendo con un meritatissimo 3°posto e la medaglia di bronzo al collo delle nostre Violetta, Sara, Elena, Giusy, Eleonora, Valeria, Rebecca, Emma e Alice ®. L’interpretazione delle ragazze è stata da brividi, a partire dall’urlo all’entrata, la spinta iniziale e fino all’ultimo movimento di braccia…all’uscita dall’acqua un abbraccio collettivo tra atlete ed istruttrici ha sancito un momento storico per questo gruppo che supera meritatamente il muro del 60,000 per la prima volta in questa stagione, il punteggio più alto mai raggiunto da questa formazione!
Nel Libero Combinato le ragazze, cariche della prestazione della Squadra, hanno saputo mettere quel qualcosa in più che serve per arrivare davvero al cuore della giuria. Partite anche in questo caso tra le primissime formazioni, stavolta non c’è stata storia per nessuno e le atlete giallorosse hanno messo il piede sul gradino più alto del podio con il punteggio di 60.700 che le ha incoronate regine della gara in una cornice meravigliosa e storica come quella dello Stadio del Nuoto di Roma.
B R A V I S S I M E !!!