Un altro weekend di vittorie per le piccole di casa Sis!


Pubblicato il 28 Maggio 2018

Sabato 26 e Domenica 27 Maggio si è svolta la prima parte della 3°Prova FIN Propaganda che ha visto scendere in acqua per la Sis tutte le piccole di casa: Giovanissime, Esordienti B ed Esordienti A.

Nella gara di Sabato che si è svolta al Polo Natatorio di Ostia tanti esordi in categoria Giovanissime: il Duo composto dalla coppia Caterina-Giulia e il Trio composto da Michelle-Nicole-Chiara alla loro prima gara di liberi hanno conquistato tutti con la loro simpatia e dolcezza, buona la prestazione in acqua per queste aspiranti syncronette che hanno dimostrato un’attitudine naturale per questo sport nonostante sia per tutte soltanto il primo anno! Alla loro terza gara invece la coppia Elena-Martina ha migliorato la prestazione delle prove precedenti e iniziato a prendere confidenza con giudici, pedana di partenza e sorrisoni. Splendide in acqua e fuori!

La categoria Esordienti B ha dovuto fare i conti con l’assenza di Asia N. per ragioni di salute ed è riuscita, nell’ultima lezione di prove generali, ad adattare le coreografie di gruppo come Squadra e Libero Combinato senza farsi prendere dal panico. Concentrate e cariche sono scese in acqua per i singoli Giorgia e Asia, per il duo le coppie Arianna-Sofia e Gaia-Giorgia, poi tutte insieme per la Squadra con Aurora e Beatrice ed infine nel Libero Combinato con Martina. Una gara serrata e impegnativa, tutte le atlete in gara si sono rivelate ben preparate e agguerrite e le nostre non sono state da meno: ottimo risultato quello di Asia nel singolo, categoria Giovanissime che ha gareggiato come Esordiente B, e quello di entrambe le formazioni di Duo. La Squadra come sempre, anche con il mezzo punto di penalità dovuto all’assenza di una componente, ha dimostrato il suo valore, portando a casa una meritata medaglia di bronzo. Il Libero Combinato a tema Giro del Mondo ha invece piazzato la Sis sul secondo gradino del podio, facendo andare a casa le nostre gnome contente e soddisfatte con al collo anche una medaglia d’argento.

Le Esordienti A hanno gareggiato nella giornata di Domenica presso lo Stadio del Nuoto di Monterotondo. La gara, come ci si aspettava, si è rivelata tosta ed insidiosa, ma le nostre atlete lo sono state ancor di più: ottimo esordio per Selyna nel singolo, da curare nei dettagli per il Campionato Nazionale di Trieste, e ottima anche la prova dei doppi, argento per la coppia Valeria-Selyna e un quarto posto di un soffio (soltanto mezzo punto) per la coppia Viola-Arianna. Le 4 atlete scese in acqua hanno dimostrato grandi doti tecniche ed interpretative, una sicurezza senza eguali e un’attitudine particolare nello stare in acqua che ha convinto la giuria e le ha piazzate ai vertici di una gara di ben 24 esercizi. Il Trio Matilde-Giulia-Claudia ha sbaragliato tutta la concorrenza e si è piazzato di prepotenza al primo posto, regalando alla Sis il primo oro della giornata. La gara di squadra ha dimostrato, ancora una volta, quanto il lavoro che i tecnici hanno svolto in questi mesi non si sia concentrato soltanto su pochi elementi ma su l’intero gruppo di atlete: l’unica società a piazzare entrambe le squadre ai vertici della classifica, con un secondo posto per la squadra nera ed un quinto posto per la squadra verde. In chiusura il Libero Combinato a tema Peter Pan ancora una volta regala gioie immense: un altro meritatissimo oro e l’applauso di tutto il pubblico incorona la Sis come una delle società più preparate e in vista.

BRAVISSIME TUTTE!!!